festa_europa.jpg
Unione Europea 
Varie - 07/05/2009 15:55

Festa dell’Europa: premiazione concorso Bolis

Sabato 9 maggio dalle ore 10.00, in Consiglio regionale (Firenze - via Cavour, 4), premiazione degli studenti che hanno partecipato all’ottava edizione del concorso Luciano Bolis ”I giovani e l’Europa“

Firenze - Nella giornata del 9 maggio 2009 dedicata all’Europa, si svolge la cerimonia conclusiva del concorso Luciano Bolis, promosso su proposta dell’Aiccre e del Movimento Federalista Europeo.
 
L’iniziativa, organizzata con Giunta e Consiglio regionale, si svolgerà nella sede del Consiglio regionale della Toscana (Firenze - via Cavour 4) a partire dalle ore 10.00.
La giornata prevede la cerimonia di premiazione dei ragazzi (alle 10) che hanno partecipato all’ottava edizione del concorso Luciano Bolis I giovani e l’Europa, nell’ambito di un progetto di formazione ed informazione degli studenti sulle tematiche legate all’integrazione europea.
Saranno premiati quei temi, brevi saggi, ricerche ed elaborati grafici, che meglio hanno saputo parlare di identità europea, di processi di globalizzazione, di governo europeo dell’economia o che hanno saputo fare un salto nell’Europa e nel mondo del 2030.
 
Alla manifestazione prendono parte i rappresentanti del Governo regionale, del Movimento Federalista, del Gfe (Gioventù Federalista Europea).
Durante la cerimonia si terrà anche l’incontro organizzato dal comune di Reggello con le città gemellate di Billy Montigny (Francia); Rossdorf- Assia e Rossdorf-Turingia (Germania), Vosendorf (Austria), Trzebinia (Polonia), che nella giornata festeggiano i loro patti di gemellaggio con una iniziativa denominata Europa-Rad 2009.