Varie - 04/04/2009 05:11

Girotondo per il Meyer: premiato il presidente del Consiglio

In Palazzo Vecchio a Firenze, Riccardo Nencini ha ricevuto il riconoscimento Amici del Girotondo: “La solidarietà caratterizza da sempre la Toscana”

Firenze – “Se c’è una cosa che caratterizza Firenze e la Toscana, al di là dell’arte e della mezzadria, è la pratica costante, da otto secoli a questa parte, della solidarietà”.
 
Lo ha detto il presidente del Consiglio regionale Riccardo Nencini, in Palazzo Vecchio dove gli è stato conferito il premio Amici del Girotondo. Il premio, organizzato dall’associazione “Girotondo per il Meyer, onlus”, associazione di volontariato nata 10 anni fa, è stato consegnato anche a personalità del mondo della finanza e dello spettacolo che in questi anni sono state vicine all’ospedale pediatrico fiorentino contribuendo a sostenere le iniziative benefiche, le raccolte di fondi, la ricerca scientifica.
“Quando il volontariato – ha aggiunto Nencini - si associa all’eccellenza, come è nel caso del Meyer, ci troviamo di fronte a quel binomio che dovrebbe rendere ricca ogni terra e che permette alla Toscana di rinnovare costantemente la sua posizione nel mondo”.