guido bertolaso.jpg
Varie - 02/04/2009 10:01

Gonfalone d’argento a Guido Bertolaso

Il Capo della Protezione civile riceverà l’onorificienza lunedì 6 aprile alle 12.00 nell’Auditorium del Consiglio regionale della Toscana (Firenze - Via Cavour, 4)

Firenze – Il Capo del Dipartimento della Protezione civile Guido Bertolaso, riceverà il Gonfalone d’argento, il più alto riconoscimento del Consiglio regionale della Toscana, lunedì 6 aprile alle 12.00 (Auditorium, Via Cavour 4, Firenze).
 
Un omaggio che nasce dalla profonda stima nella persona, dalle collaudate collaborazioni nel corso di iniziative passate, e insieme dalla consapevolezza che è a Bertolaso, e ai tanti che lavorano e operano con lui, che si deve la nascita e lo sviluppo della più efficiente rete di protezione civile d’Europa.
 
Pareteciperanno all’evento Riccardo Nencini, presidente del Consiglio regionale, l’Ufficio di presidenza, Erasmo D’Angelis, presidente della commissione Territorio e ambiente, che ha proposto all’unanimità il conferimento, e altri consiglieri regionali.
 
Nell’occasione il Capo della Protezione civile terrà una Lectio Magistralis sul tema della previsione, prevenzione e difesa dalle calamità.