estar.jpg
Sanità e Sicurezza sociale - 13/01/2016 14:23

Sanità: audizioni con precari Estar

Seduta di commissione giovedì 14 gennaio alle 10.30, in aula consiliare di palazzo Panciatichi

Firenze – Riprendono a pieno ritmo i lavori della commissione Sanità e politiche sociali, presieduta da Stefano Scaramelli (Pd), con un ordine del giorno particolarmente nutrito, tra audizioni, proposte di legge e mozioni.
L’appuntamento è per domani, giovedì 14 gennaio alle 10.30, in aula consiliare di palazzo Panciatichi (via Cavour, 4 - Firenze).
A dare il “la” alla seduta sarà il Comitato 2005 Maggiano Nozzano San Pietro, Stabbiano e Formentale, con l’associazione Insieme per Maggiano, per fare il punto sulle emissioni elettromagnetiche prodotte dall’elettrodotto La Spezia Acciaiolo. Le audizioni continueranno quindi con una delegazione dei precari dell’Estar (ente di supporto tecnico-amministrativo regionale), le segreterie regionali Cgil, Cisl e Uil funzione pubblica, la segreteria regionale dell’associazione medici dirigenti Anaao/Assomed e la direzione Estar Toscana, in merito alle graduatorie dell’Ente.
I lavori si concentreranno quindi sugli atti, con proposte di legge riguardanti l’organizzazione del volontariato, il sostegno alla natalità, interventi a favore dell’autonomia personale dei disabili. All’ordine del giorno anche tre mozioni, sulla sicurezza dei giochi per l’infanzia, sui trattamenti fitosanitari/biocidi e sulla ristrutturazione delle policy nella pianificazione e controllo del soccorso nei cantieri “grandi opere”.