buti.jpg
Cultura, Istruzione e Ricerca - 12/01/2016 15:01

Teatro Buti: presentazione stagione teatrale 2016

Giovedì 14 gennaio alle 12, in sala Stampa di palazzo Panciatichi, con i consiglieri Antonio Mazzeo e Alessandra Nardini

Firenze – Una stagione per pensare e riflettere, magari allegramente, guardando allo spettatore come ad un cittadino consapevole e ad un testimone di quel rito antico del teatro. Questa l’anima del cartellone del teatro Francesco di Bartolo – Buti (Pisa), la cui stagione 2016 verrà presentata giovedì 14 gennaio alle 12, in sala Stampa di palazzo Panciatichi (via Cavour, 4 - Firenze).
Alla conferenza stampa interverranno i consiglieri regionali Antonio Mazzeo e Alessandra Nardini, il sindaco di Buti Alessio Lari e il direttore artistico Dario Marconcini.
Gli spettacoli avranno inizio il 22 gennaio, con un viaggio intorno all’Inferno di Dante Alighieri, e termineranno in aprile con la proposta dell’associazione Teatro Buti fra Pinter e Beckett.
Per chiudere con un pensiero di Marconcini: “Forse è pretendere troppo dai nostri piccoli mezzi, e forse pecchiamo un po’ di superbia, ma dobbiamo pensare che da qui, da questi avamposti teatrali, da questi teatri di frontiera, possono nascere proposte per un rinnovamento della scena e da qui possano essere lanciati segnali ai teatri grandi per ricordare loro sia la loro origine che la loro funzione”.