vicopisano1.jpg
Politica e Istituzioni - 08/01/2016 18:41

Consiglio: Giani in visita a Vicopisano, domani incontra il sindaco Taglioli

Ad accompagnare il presidente dell'Assemblea toscana sarà il consigliere Mazzeo; appuntamento sabato 9 gennaio alle 11,30

Firenze – Continua il tour istituzionale del presidente del Consiglio regionale, Eugenio Giani, che nella mattinata di domani, sabato 9 gennaio, sarà a Vicopisano, in provincia di Pisa, dove incontrerà il sindaco Juri Taglioli e il vicesindaco Matteo Ferrucci che guideranno una delegazione istituzionale del Comune. Assieme al presidente Giani interverrà Antonio Mazzeo dell’Ufficio di Presidenza del Consiglio toscano.
L’incontro si svolgerà alle 11,30 a Palazzo Comunale. A partire da lì il presidente Giani e il consigliere Mazzeo visiteranno il borgo e il complesso della Rocca del Brunelleschi, in cui si esprime tutta la genialità del giovane Filippo Brunelleschi.
Il presidente del Consiglio, da luglio ad oggi, ha visitato già una novantina di Comuni, circa un terzo di quelli esistenti in Toscana. Lo scopo del tour istituzionale è rendere più vicina l’Assemblea regionale alle comunità locali e ai loro bisogni.