internet.jpg
Istituti di Garanzia - 14/12/2015 14:26

Insidie del web: Corecom, mercoledì 16 tappa a Borgo a Buggiano

Internet@minori@adulti coinvolgerà i ragazzi e le ragazze dell’Istituto Salutati Cavalcanti. Alle 12 la conferenza stampa dei locali dell’Avis di Borgo a Buggiano

 
Firenze – Si terrà dopodomani, mercoledì 16 dicembre alle 12, nei locali dell’Avis di Borgo a Buggiano (via Martiri del 16 marzo 1978, civico 2) la conferenza stampa con cui il presidente del Corecom Toscana, Sandro Vannini, assieme ai docenti della scuola e al sindaco di Buggiano, Andrea Taddei, presenterà i risultati dell’intervento Internet@minori@adulti. La mattina, prima dell’appuntamento con la stampa, in programma un incontro con i ragazzi dell’Istituto comprensivo Salutati Cavalcanti di Borgo.
La tappa in programma il 16 dicembre assume per il Corecom un significato del tutto particolare in quanto, con essa, verrà raggiunto e superato il traguardo dei mille allievi coinvolti nell’iniziativa. Un’iniziativa che è destinata a proseguire con la tappa di mercoledì 23 dicembre ad Aulla e successivamente con le tappe del 2016.
La scelta di Borgo a Buggiano, in provincia di Pistoia, non è casuale. Seguendo le indicazioni della commissione Affari istituzionali del Consiglio regionale, infatti, gli ultimi due appuntamenti dell’anno sono stati riservati a realtà di piccole dimensioni, la prima delle quali sarà appunto quella di domani, allo scopo di coinvolgere al meglio tutte le comunità scolastiche della Toscana.