presepe_pescia1.jpg
Cultura, Istruzione e Ricerca - 10/12/2015 16:01

Pescia: torna il presepe vivente

Presentazione dell'evento domani, venerdì 11 dicembre alle ore 12.30 in sala Barile. Interviene il presidente Eugenio Giani

Firenze – E’ arrivata alla decima edizione, con successo crescente, la “Città nel Presepe”, il presepe vivente di Pescia (Pistoia). Per presentare l’iniziativa è stata organizzata una conferenza stampa per domani, venerdì 11 dicembre, alle ore 12.30 nella sala Barile di palazzo Panciatichi, in via Cavour 4 a Firenze.
Interverranno il presidente del Consiglio regionale della Toscana Eugenio Giani, e Barbara Vittiman, assessore alla Cultura del Comune di Pescia. Il presepe vivente si terrà domenica 20 dicembre. Il centro storico si animerà fin dal mattino grazie al mercatino dei mestieri e l’angolo delle degustazioni tipiche medievali, mentre la rievocazione del primo presepe francescano inizierà nel pomeriggio con i Cori di Pescia riuniti nella chiesa di San Michele, per proseguire, con tutti i figuranti, in Piazza del Grano, trasformata per l’occasione in una piccola Betlemme.