meyer.gif
Sanità e Sicurezza sociale - 18/11/2015 12:42

Sanità: incontri nel territorio, ultime tappe a Firenze, Empoli e Prato

Giovedì 19 novembre Careggi e Meyer; venerdì 20 Empoli e Prato. Il presidente Scaramelli: “Condivisione aperta a tutti coloro che vorranno avanzare suggerimenti e idee per il futuro della sanità toscana”

Firenze – Ultime tappe sul territorio, per la commissione Sanità e politiche sociali, presieduta da Stefano Scaramelli (Pd), giovedì 19 a Firenze e venerdì 20 novembre a Empoli e Prato.
Alle 10 di giovedì sarà il direttore generale dell’Azienda ospedaliero universitaria di Careggi, Monica Calamai, a fare gli onori di casa, presso l’Aula Magna dell’ospedale, dove la commissione incontrerà medici, infermieri, operatori e tecnici. Sempre il 19 novembre è previsto l’incontro con il direttore generale dell’Aou Meyer, Alberto Zanobini, e con l’associazione genitori, per poi visitare l’ospedale.
Venerdì 20 sarà la volta di Empoli e Prato. La giornata inizierà alle 10 – presso la sede Asl 11 di Empoli, in via de’ Cappuccini 79 - con incontro con staff e operatori aziendali dell’Asl 10 di Firenze e dell’Asl 3 di Pistoia e dell’Asl 11 di Empoli.
Alle 16 la Commissione sarà a Prato, al nuovo ospedale Santo Stefano, per incontrare dirigenti e personale dell’Asl 4. Questi momenti di confronto saranno seguiti da visite ad alcuni reparti dell’ospedale San Giuseppe di Empoli e Santo Stefano di Prato.
“Visitare alcuni dei principali servizi ospedalieri della nostra regione, con le loro eccellenze e criticità, insieme agli incontri con i dirigenti e il personale – tiene a sottolineare Scaramelli – si stanno rivelando occasioni importanti di confronto, per il futuro della sanità toscana”.