Babacar.jpg
Turismo e Sport - 17/11/2015 12:27

Giornata Olimpica: anche Babacar alla 39a edizione

Appuntamento mercoledì 18 novembre alle 16 nell’Auditorium di palazzo Panciatichi. Al calciatore della Fiorentina uno dei tre “premi speciali”. Il presidente: “Festa dello sport d’eccellenza del Coni”

Firenze – “Come ogni anno premieremo l’eccellenza nella nostra provincia”, un riconoscimento per giovani, uomini e donne che con passione e tenacia praticano sport. Eugenio Giani, presidente del Consiglio regionale, annuncia la 39a edizione della Giornata Olimpica, mercoledì 18 novembre alle 16 nell’Auditorium del Consiglio regionale (via Cavour, 4 – Firenze).

Tanti, tantissimi riconoscimenti per quella che si conferma una festa per atleti e società provenienti da tutta la provincia di Firenze. L’iniziativa, promossa dal Coni di Firenze di cui Giani è delegato provinciale, quest’anno metterà tre protagonisti al centro della scena: il giocatore della Fiorentina, Khouma el Babacar (Atleta dell’anno); la Canottieri Comunali di Firenze (Realtà sportiva dell’anno) e l’Isolotto calcio a 5 femminile (Squadra dell’anno). Previsti anche “tre premi particolari”, ricorda Giani a “tre personalità che si sono distinte per la loro passione e attività”. Le tre targhe saranno conferite a Ivan Pieri, dirigente della Sempre Avanti Firenze; a Giada Cavataio, campionessa di pattinaggio artistico a rotelle e all’associazione Maria Nisticò.