grosseto.jpg
Sanità e Sicurezza sociale - 14/11/2015 08:43

Sanità: incontri nel territorio, quarta tappa a Grosseto e Arezzo

Lunedì 16 novembre ore 10 incontro presso il presidio ospedaliero Misericordia a Grosseto; ore 15.30 al San Donato di Arezzo. Il presidente Scaramelli: “Confronto e approfondimento per il futuro della sanità toscana”

Firenze – Quarta tappa sul territorio, per la commissione Sanità e politiche sociali, presieduta da Stefano Scaramelli (Pd), lunedì 16 novembre a Grosseto e ad Arezzo.
La giornata inizierà alle 10.00, presso l’hotel Granduca – davanti al presidio ospedaliero Misericordia di Grosseto - con incontro con gli organismi di direzione di Area vasta sud-est, Usl 9 e personale aziendale. Alle 12, la commissione visiterà il Pronto Soccorso Generale e Pediatrico dell’Ospedale e la Scuola di Chirurgia Robotica.
 

Nel primo pomeriggio trasferimento dei consiglieri presso il Presidio ospedaliero San Donato di Arezzo, dove alle 15.30, in Auditorium, è in programma l’incontro con lo staff aziendale: dirigenti, medici, infermieri e tecnici. La giornata si chiuderà quindi con la visita ad alcuni reparti: Oncologia, Pediatria e Pronto Soccorso – Medicina d’Urgenza.
 

“Queste trasferte, in vista della revisione della riforma sanitaria toscana – tiene a sottolineare Scaramelli – rispondono alla volontà di condividere con i territori un importante percorso, per il futuro della sanità toscana”.
I prossimi appuntamenti in calendario vedranno le visite ai presidi di Careggi e Meyer in programma il 19 novembre e gli incontri nell’Area vasta centro, Prato e Empoli, il 20 novembre.