sanita_1.jpg
Sanità e Sicurezza sociale - 04/08/2015 11:44

Sanità: incontro con la stampa e seduta pubblica della commissione

Domani, mercoledì 5 agosto alle 15, il presidente Stefano Scaramelli (Pd), insieme ai commissari, incontra i giornalisti per parlare dei precari della sanità; a seguire seduta pubblica della commissione

Firenze – Doppio appuntamento domani, mercoledì 5 agosto alle 15, in Aula consiliare di Palazzo Panciatichi (Firenze – via Cavour, 4) per la commissione Sanità e politiche sociali. Il presidente Stefano Scaramelli (Pd), insieme ai commissari, incontrerà i giornalisti per parlare dei precari della sanità, in seguito al decreto Estar (Ente di supporto tecnico amministrativo regionale) del 25 giugno scorso, che azzera la possibilità di attingere dalle vecchie graduatorie per l’assunzione in ambito sanitario.
Alla conferenza stampa seguiranno i lavori della commissione – in seduta pubblica – con l’audizione dei precari e delle organizzazioni sindacali regionali Cgil, Cisl, Uil funzione pubblica.
Nel corso della seduta sarà messa anche in votazione la mozione, presentata dal consigliere Andrea Quartini (M5S) sull’assistenza agli anziani. Un atto che impegna la Giunta regionale a istituire uno studio di fattibilità di un progetto volto all’istituzione della figura professionale del “medico geriatra di Residenza sanitaria assistita” (Rsa) e allo sviluppo della figura dell’assistente sociale di Rsa.