corecom logo.jpg
Istituti di Garanzia - 05/02/2015 11:03

Corecom: spot sul lavoro e logo per l’Osservatorio internet-minori, i vincitori

Venerdì 6 febbraio alle 12.45, in Consiglio regionale presentazione dei vincitori dei bandi per gli spot televisivi e radiofonici “Toscana in spot” e per il logo ufficiale dell’Osservatorio

Firenze – Presentazione e premiazione dei vincitori dei bandi “Toscana in spot. 2014: comunicare il lavoro” e “Un logo per l’Osservatorio”. Venerdì 6 febbraio alle 12.45 nella saletta Montanelli in Consiglio regionale (via Cavour, 4), il Corecom, comitato regionale per le comunicazioni, premierà gli 8 migliori spot realizzati sul tema del lavoro. Gli spot, quattro televisivi e quattro radiofonici verranno proiettati e fatti ascoltare: la finalità del bando era quella di sensibilizzare la società toscana sulle difficoltà che incontrano giovani e meno giovani nel mondo del lavoro, e alle soluzioni creative nel proporre nuove occupazioni e opportunità.
Agli organi di informazione verrà presentato anche il vincitore del concorso di idee per la realizzazione del logo che costituirà il simbolo di tutte le iniziative sul rapporto tra minori e nuovi media che l’Osservatorio Internet@minori realizzerà sul territorio regionale e nazionale. L’Osservatorio si è costituito recentemente grazie alla collaborazione tra Corecom della Toscana, Istituto degli Innocenti, Coordinamento dei Corecom italiani e Agcom.
Alla conferenza stampa intervengono i vincitori, il presidente del Corecom Sandro Vannini e alcuni consiglieri del Corecom.
L’appuntamento sarà inoltre l’occasione per presentare un lavoro che il Corecom ha realizzato con gli studenti dell’Istituto comprensivo Pieraccini di Firenze dedicato ai temi legati ai rischi e all’utilizzo corretto di Internet da parte dei minori.