minori.jpg
Istituti di Garanzia - 15/12/2014 11:20

Insidie del web: torna a Siena il vademecum Internet@minori

Conferenza stampa di presentazione domani, martedì 16 dicembre ore 10, all’istituto Cecco Angiolieri

Firenze – A un anno di distanza dalla giornata interamente dedicata alla “prevenzione informatica”, svoltasi nel dicembre 2013, torna a Siena il vademecum Internet@minori@adulti, frutto della collaborazione tra l’Università senese e il Corecom della Toscana.
Il vademecum sarà presentato domani, martedì 16 dicembre, attraverso una conferenza stampa alla quale parteciperanno il presidente del Corecom, Sandro Vannini, la professoressa Donatella Cherubini dell’Università di Siena, il professor Andrea Frosini del medesimo Ateneo e l’ispettore Michele Mencarelli della Polizia postale di Siena.
Il progetto di “prevenzione informatica” è rivolto agli studenti delle scuole medie della Toscana. In oltre un anno, su iniziativa del Corecom, molte realtà scolastiche di numerose città, fra cui Livorno, Pisa, Firenze, Grosseto ed altre, nonché di centri “minori”, state al centro di questa iniziativa il cui fine è sensibilizzare non solo i ragazzi e le ragazze ma anche i genitori e gli operatori scolastici rispetto alle cosidette “insidie del web”.
Domani, martedì 16 dicembre, la conferenza stampa si svolgerà all’istituto Cecco Angiolieri di Siena, viale Avignone 10, a partire dalle ore 10.