Sport toscano.jpg
Turismo e Sport - 08/04/2014 19:00

Impianti sportivi: arrivano più risorse per il 2014

Il Consiglio regionale ha approvato la proposta di risoluzione che rilancia investimenti su tutto il territorio regionale e impegna la Giunta a reperire nuovi fondi

Firenze – Le risorse per il 2014 destinate a investimenti e innovazione degli impianti sportivi su tutto il territorio toscano saranno ritoccate al rialzo. Lo prevede una risoluzione approvata dal Consiglio regionale della Toscana e illustrata in Aula da Gianluca Parrini che già in commissione Cultura aveva sollecitato un intervento al pari di quello già messo in campo nel 2012 con un documento collegato al Piano regionale per la promozione della cultura e della pratica sportiva 2012-2015.
 

L’atto approvato impegna la Giunta a reperire nuove risorse da destinare al finanziamento degli investimenti sugli impianti sportivi in Toscana. Il testo prende atto che per il 2014 il quadro delle risorse attivabili prevede uno stanziamento di 2 milioni di euro. Una cifra che, sulla base dell’esperienza degli anni precedenti, si può ritenere largamente insufficiente a garantire la copertura finanziaria dei progetti presentati dagli enti locali. La risoluzione richiama invece la necessità di rilanciare gli investimenti per l’impiantistica su tutto il territorio regionale.