Agricoltura, Caccia e Pesca - 05/02/2014 17:51

Agricoltura: via libera a bilancio esercizio Artea 2012

La delibera è stata approvata a maggioranza nella commissione presieduta da Rossetti

Firenze – Approvato a maggioranza in commissione Agricoltura, presieduta da Loris Rossetti, Pd, il bilancio d’esercizio 2012 di Artea, l’agenzia regionale per le erogazioni in agricoltura. La proposta di delibera ha avuto il voto a favore del Pd, mentre il Centrodestra si è astenuto.
La delibera è stata illustrata dal direttore di Artea, Giovanni Vignozzi, il quale ha sottolineato che l’esercizio si è chiuso con un utile di 164 mila 372 mila euro. Inoltre, nel sottolineare che come organismo pagatore l’agenzia gestisce cinque differenti fondi europei, Vignozzi ha ricordato che l’Artea non liquida solo contributi in agricoltura, ma anche in settori affini.
Su richiesta del consigliere Claudio Marignani di Forza Italia, vicepresidente della commissione, il direttore ha chiarito che esistono contenziosi per il recupero di somme e che la percentuale di tali azioni è pari a circa il 6 per cento delle pratiche. Aldo Morelli, Pd, ha invece sottolineato il lavoro svolto dall’agenzia, definito importante, a favore del comparto agricolo della Toscana.