Sanità e Sicurezza sociale, Varie - 27/05/2009 15:32

Incidenti: operaio muore cadendo dal tetto, il cordoglio del Consiglio

Solidarietà e vicinanza ai familiari dell’uomo deceduto a Ponticelli, frazione di Santa Maria a Monte (PI) mentre stava lavorando alla riparazione del tetto di un capannone di un'officina meccanica situata nella zona industriale. Per il presidente dell'assemblea toscana, è intollerabile lo stillicidio di incidenti mortali

Firenze – Dopo il terribile incidente sul lavoro di martedì 26 maggio in Sardegna che ha visto la morte di tre operai, oggi (mercoledì 27 maggio) anche in Toscana un uomo è morto mentre lavorava, a Ponticelli, frazione di Santa Maria a Monte (Pisa).
Un stillicidio di vittime “intollerabile” per il presidente del Consiglio regionale della Toscana, che a nome dell’assemblea esprime profondo cordoglio e solidarietà ai familiari e ai colleghi della vittima. L’uomo è caduto dal tetto di un capannone di un’officina meccanica; sembra che stesse aiutando alcuni parenti, titolari della ditta che si occupava della manutenzione.
Per il presidente del Parlamento toscano, l’ennesimo tragico episodio che testimonia la necessità di regole e strumenti più efficaci per interrompere l’assurda catena delle morti bianche.