poste.jpg
Servizi di Pubblica Utilità - 13/06/2012 14:30

Poste: ufficio di Bruscoli deve riaprire, mozione unanime

L’improvvisa chiusura nella frazione di Firenzuola (Fi) ha spinto il Consiglio regionale ad approvare una mozione. La Giunta convocherà la direzione di Poste Italiane

Firenze – La Giunta regionale convocherà la direzione di Poste Italiane per chiedere formalmente la riapertura dell’ufficio postale di Bruscoli a Firenzuola (Fi) e per trovare eventuali soluzioni alternative, allo scopo di evitare disagi a cittadini ed aziende.
 
L’impegno è contenuto in una mozione, che è stata approvata all’unanimità dal Consiglio regionale. La mozione, presentata da Paolo Marcheschi e Nicola Nascosti (Pdl), Eugenio Giani e Gianluca Parrini (Pd), rileva che la chiusura dell’ufficio, già aperto solo tre giorni la settimana, è avvenuta senza alcun preavviso, né ai cittadini, né alle autorità competenti.
Bruscoli dista 13 chilometri di strada di montagna dal più vicino ufficio postale e ben 22 chilometri da Firenzuola, i collegamenti pubblici sono limitati e non c’è una linea adsl per garantire, almeno parzialmente, alcuni servizi.