wu_banggu.jpg
Wu Bangguo 
Varie - 21/05/2009 12:52

Toscana - Cina: a Firenze il numero due di Pechino

L’incontro del presidente dell’Assemblea nazionale del Popolo cinese, Wu Bangguo, con il presidente del Consiglio regionale si svolgerà venerdì 22 maggio, alle ore 17.00 all’hotel Westin Excelsior (piazza Ognissanti, 3)

Firenze - Il presidente dell’Assemblea nazionale del Popolo cinese, Wu Bangguo, sarà venerdì 22 maggio a Firenze per una visita ufficiale.
Alle 17.00 incontrerà il presidente del Consiglio regionale della Toscana presso l’hotel Westin Excelsior (piazza Ognissanti, 3).
Wu Bangguo, membro del Comitato permanente dell’Ufficio politico del Comitato centrale del Partito Comunista Cinese, è di fatto il numero due fra i leader dello Stato e del partito comunista cinese.
 
Nella sua visita ufficiale in Italia cominciata il 18 maggio - mercoledì ha incontrato il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi e il presidente del Senato Renato Schifani, oggi (giovedì 21 maggio) ha avuto un colloquio con il presidente della Camera, Gianfranco Fini - Wu Bangguo è accompagnato da una folta delegazione della quale fanno parte anche il viceministro degli Affari esteri Li Hui e il presidente dell’Assemblea provinciale del Popolo del Gansu, membro del comitato centrale del Pcc, Lu Hao.
Il Gansu è una regione del nord della Cina ricca di importanti giacimenti minerari.